Presentazione

Il 2013 ha visto l’istituzione delle otto Scuole dell’Università degli Studi di Padova, sulla base dell’ultima riforma che ha di fatto disattivato le Facoltà (legge n. 240 del 30 dicembre 2010). La Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria coordina i corsi di studio delle ex-Facoltà di Agraria e di Medicina Veterinaria. 

L’elenco delle otto Scuole di Ateneo è riportato alla pagina http://www.unipd.it/scuole.

Le Scuole hanno funzioni di coordinamento e razionalizzazione delle attività didattiche, compresa la proposta di istituzione, attivazione, modifica, disattivazione o soppressione di corsi di studio, nonché di gestione dei servizi comuni. La Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria raggruppa sette Dipartimenti, di cui quattro presenti all'interno del Campus di Agripolis, e rappresenta il punto di riferimento di studenti e docenti per tutti gli aspetti didattici dei corsi di studio attivi nei Campus di Agripolis, Conegliano e Vicenza.

L’elenco dei corsi di studio è consultabile alla pagina http://didattica.unipd.it.

La Scuola è dotata di personale assegnato funzionalmente dai Dipartimenti e offre anche servizi Erasmus, Stage e tirocini con la collaborazione di personale di Ateneo. Coordina inoltre l'attività dei Tutor junior e collabora con la Segreteria Studenti e con il Polo Multifunzionale di Agripolis per la gestione dei servizi e degli spazi comuni.