Vincitori Premio Ecotrophelia 2023 di Federalimentare

Lunedi 12 giugno 2023 a Roma, presso il Centro congressi di Eataly, si è svolta la tredicesima edizione di ECOTROPHELIA ITALIA, il concorso organizzato da FEDERALIMENTARE con l’obiettivo di favorire l’eco-innovazione nello sviluppo di nuovi prodotti alimentari industriali.

A vincere il premio è stato il prodotto’ “Ice Cricket”, un gelato a base d’acqua con polvere di grillo, al gusto di cioccolato, realizzato dallo studente Stefano Benetton e dalla studentessa Alice Petucco del corso di laurea magistrale in SCIENZE E TECNOLOGIE ALIMENTARI, sotto la guida delle docenti Giovanna Lomolino e Gabriella Pasini del Dipartimento DAFNAE dell’Università di Padova e con il supporto tecnico dell’azienda Bravo S.p.A.

La giuria, composta da esperti del mondo delle Istituzioni, della nutrizione, della ricerca e dell’impresa, ha premiato il prototipo di prodotto alimentare, che parteciperà alla finale internazionale Eco-Trophelia Europe 2023 che si svolgerà presso ANUGA a Colonia dal 7 all’11 ottobre 2023.