Bandi

Premio Atena

Atena è una borsa di studio rivolta a giovani meritevoli e privi di mezzi adeguati, che si apprestano a intraprendere il percorso universitario nel nostro Ateneo iscrivendosi per l'AA 2020/2021 al primo anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria, oltre ai corsi di laurea in Economia, Medicina e Chirurgia e quelli afferenti alle Scuole di Scienze e Ingegneria.
Il bando è promosso dall'Ateneo in collaborazione con le Associazioni Alumni e Amici dell'Università di Padova e grazie al finanziamento privato dei signori Luigi Nalini e Crocetta Pianetti.
L'intento è quello di favorire la diffusione dell'educazione tecnico scientifica e coadiuvare finanziariamente studentesse e studenti meritevoli e volenterosi, ma carenti di mezzi economici, per consentire loro di conseguire una laurea efficace e di migliorare la propria condizione sociale.
A questo scopo la donazione dell'Ing. Nalini e sua moglie all'Ateneo ammonta a € 100.000 all'anno per 5 anni, al fine di sostenere economicamente l'intero percorso universitario dei futuri beneficiari.
Il termine di presentazione delle domande è il prossimo 20 ottobre.
Requisiti e modalità di partecipazione sono consultabili nel bando a questo link, o nelle pagine web di Ateneo.

Info Premio Atena

https://www.alumniunipd.it/blog/2020/04/20/borse-di-studio-per-materie-scientifiche-premio-atena/