Bandi

Bando 2022 del Servizio Civile Comune di Venezia

Entro le ore 14 del 10 Febbraio, si può fare domanda online per il Bando 2022 del Servizio Civile Comune di Venezia. 

Si cercano 79 operatori di Servizio Civile da suddividersi in 15 progetti, in tema di cultura, conservazione del patrimonio storico-artistico, educazione e promozione del conflitto, diritti umani, assistenza, ambiente e protezione civile. 
Può fare domanda chiunque di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti, sia cittadino italiano che di un Paese UE, o extra UE ma regolarmente soggiornante in Italia.
La modalità per presentare la domanda è esclusivamente tramite la piattaforma online seguente: https://domandaonline.serviziocivile.it/
L'impegno richiesto è di 25 ore settimanali, con un compenso mensile di € 444.30 (e abbonamento ai mezzi pubblici). Sono comprese ore di formazione generale sui temi fondanti del Servizio Civile (nonviolenza, cittadinanza attiva, pace tra i popoli, risoluzione dei conflitti), e di formazione specifica sulle attività di progetto. 
 
Al seguente link trovate le informazioni relative ai 15 progetti, suddivisi in tre programmi/macro aree di riferimento: https://www.comune.venezia.it/it/content/programmi-e-progetti  
Si consiglia di allegare il Curriculum Vitae nella presentazione della domanda e di inserire un progetto e una sede come "seconda preferenza" in quanto è possibile venir ricontattati per dei subentri, e la disponibilità non è vincolante.