APPLICAZIONI GIS IN CAMPO TERRITORIALE E AMBIENTALE Presentazione di applicazioni GIS nell’ambito della Ricerca

Aula 10, edificio Pentagono

Il 19 Novembre 2014 in tutto il mondo Associazioni, Enti, Aziende, Università e Scuole aprono le porte al pubblico con convegni, seminari ed eventi dedicati ai Sistemi Informativi Geografici (GIS), mostrando a milioni di persone le possibili applicazione di questa tecnologia.
Il GIS Day è un’iniziativa promossa, tra gli altri, dalla National Geographic Society, Open Geospatial Consortium (OGC), WWF e ESRI.
L’Università degli Studi di Padova ospita per l’ottavo anno una tappa del GIS Day, organizzata dal Centro Interdipartimentale di Geomatica (CIRGEO), allo scopo di presentare le applicazioni delle tecnologie GIS, condotte da Dipartimenti e strutture afferenti all’Università di Padova, insieme alle attività di formazione (corsi GIS-GPS) organizzate da CIRGEO per l’anno accademico 2014-2015.