Lauree magistrali-Lingua Inglese 2019-20 (fino alla coorte 2014-15)

Gli studenti dei Corsi di Laurea magistrale devono acquisire 4 CFU di Lingua inglese, livello B2 recettivo.
I CFU vengono acquisiti con il superamento di un test di accertamento.

PROVA DI LINGUA INGLESE TAL B2 - RECETTIVO
La prova è volta a verificare le abilità recettive: ascolto e lettura.

VERSIONE DIMOSTRATIVA DEL TEST DI LINGUA INGLESE TAL B2

Il test si svolge presso il CLA in Via Venezia 16, Padova, laboratorio 2E

DATE DEGLI ESAMI A.A. 2019/20

ISCRIZIONE AL TAL

per iscriversi al TAL bisogna aver compilato il piano degli studi ed essere in regola con il pagamento delle tasse universitarie!

N.B.  Al momento della prenotazione potete inserire una nota indicando l'eventuale segnalazione di disabilità/dislessia SOLO se preventivamente comunicata con dovuto anticipo all'Ufficio Servizi agli Studenti - Settore Inclusione ( inclusione.studenti@unipd.it ) inviando il modulo qui allegato: PDF COMPILABILE in allegato a questa e-mail

RISULTATI TAL

REGISTRAZIONE CFU e OPEN BADGE

Dopo il superamento del TAL, la Segreteria provvederà a registrare in tempi relativamente brevi anche i relativi CFU, che verranno automaticamente caricati in carriera e a rilasciare l'OPEN BADGE.

CERTIFICAZIONI ESTERNE

La procedura di riconoscimento delle certificazioni di lingua avviene a cura dell'Ufficio Carriere Studenti, secondo le modalità indicate alla seguente pagina: https://www.unipd.it/riconoscimento-certificazioni-esterne

Il Centro Linguistico ha elaborato una TABELLA che propone delle equipollenze per alcune certificazioni esterne di lingua inglese, francese, tedesca, spagnola e italiana rispetto al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.