Lauree magistrali-Lingua Inglese 2019-20 (dalla coorte 2015-16)

Gli studenti dei Corsi di Laurea magistrale devono acquisire 4 CFU di Lingua inglese, livello B1 "produttivo".

I CFU vengono acquisiti con il superamento di due test di accertamento

-   test di accertamento con stesura di un elaborato (Writing test)

-   test di accertamento informatizzata con registrazione di monologhi (Speaking test)

PROVA DI LINGUA INGLESE B1 - PRODUTTIVO

La prova è volta a verificare le abilità produttive e si suddivide in DUE parti: prova scritta e prova orale.

WRITING TEST: si svolgerà presso l’aula indicata nella lista di iscrizione.

SPEAKING TEST: si svolgerà presso l’aula indicata nella lista di iscrizione. Per accedere alla prova orale è necessario aver superato la prova scritta.

VERSIONE DIMOSTRATIVA DEI TEST DI LINGUA INGLESE B1(Per accedere ai test dimostrativi servono i credenziali UniPd (SSO)

DATE DEI TEST A.A. 2019/2020

N.B. LA DATA DEL 31/08/2020 DEL B1 E B2 WRITING è STATA SPOSTATA AL 01/09/2020!!!!!!

Le iscrizioni si effettuano nella piattaforma moodle del CLA: https://elearning.unipd.it/cla/

Dalla home si segue il percorso: AREA TESTING > Test di Abilità Linguistica (TAL) > INGLESE > Agraria e Medicina Veterinaria > In sede ad Agripolis > 2019/2020

Le liste di iscrizione vengono aperte circa un mese prima della prova.

N.B.  Al momento della prenotazione potete inserire una nota indicando l'eventuale segnalazione di disabilità/dislessia SOLO se preventivamente comunicata con dovuto anticipo all'Ufficio Servizi agli Studenti - Settore Inclusione ( inclusione.studenti@unipd.it ) inviando il modulo qui allegato: PDF COMPILABILE in allegato a questa e-mail

RISULTATI

REGISTRAZIONE CFU e OPEN BADGE

Dopo il superamento della prova scritta e prova orale, la Segreteria provvederà a registrare in tempi relativamente brevi anche i relativi CFU, che verranno automaticamente caricati in carriera, e a rilasciare l'OPEN BADGE.

SEMINARI A.A. 2019/2020

1° semestre

2° semestre

La Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria organizza seminari di potenziamento della abilità di scrittura e produzione orale nel 1° e nel 2° semestre dell'anno accademico.

Non è prevista l'iscrizione ai seminari B1, ma basta presentarsi alla prima giornata e la docente stilerà una lista dei presenti che varrà come riferimento per le successive giornate.

A riempimento dei posti non saranno accettate altre persone.

CERTIFICAZIONI ESTERNE

La procedura di riconoscimento delle certificazioni di lingua avviene a cura dell'Ufficio Carriere Studenti, secondo le modalità indicate alla seguente pagina: https://www.unipd.it/riconoscimento-certificazioni-esterne

La Certificazione non è valida oltre i tre anni dal conseguimento.

Il Centro Linguistico ha elaborato una TABELLA che propone delle equipollenze per alcune certificazioni esterne di lingua inglese, francese, tedesca, spagnola e italiana rispetto al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

STUDENTI ERASMUS OUTGOING

Gli studenti che si recheranno in Erasmus dovranno aver sostenuto l’esame per l’inglese B2 di tipo recettivo (reading and listening) presso il CLA, che può rilasciare la certificazione richiesta, ma non saranno esentati dal sostenere il B1produttivo (scritto/orale) come da piano di studi.