Informazioni generali per le immatricolazioni al 1° anno di corso - 2016/17

Informazioni generali per le immatricolazioni al 1° anno di corso

Per l’anno accademico 2016/17 i Corsi di Laurea (triennali) sono a NUMERO CHIUSO (programmato), cioè per iscriversi occorre partecipare alla PROVA DI AMMISSIONE OBBLIGATORIA e risultare vincitori oppure subentrare con le fasi successive (riassegnazioni).

Di seguito sono riportate tutte le indicazioni per l’iscrizione.

Scadenze relative al Test di Ammissione a.a. 2016/17

Test di Recupero degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) e dei Test per la Formazione sulla Sicurezza: da settembre saranno pubblicate sul sito della Scuola le modalità di assolvimento degli OFA e del superamento dei test per la sicurezza.

Nel caso di candidati che abbiano crediti (CFU) acquisiti in carriere universitarie pregresse o attualmente attive in altri corsi di studio dell’Ateneo di Padova o in altro Ateneo è possibile richiedere il riconoscimento di CFU e seguire le indicazioni sotto riportate:

1 - Se si vuole richiedere il riconoscimento di CFU vanno effettuati i seguenti adempimenti:

- Domanda di valutazione crediti on line: la procedura è disponibile alla pagina http://www.unipd.it/servizi/iscrizioni-tasse-borse-studio/servizi-segreteria/domanda-valutazione-requisiti-curriculari?target=Futuri%20studenti

- Pre-immatricolazione al test

- In caso di collocazione utile nella graduatoria, immatricolazione e contestuale domanda di cambio di corso (con o senza riconoscimento di CFU) oppure domanda di trasferimento da altro ateneo (secondo le scadenze riportate sull’avviso di ammissione)

2 - Se NON si intende richiedere il riconoscimento di CFU vanno effettuati i seguenti adempimenti:

- Pre-immatricolazione al test

- In caso di collocazione utile nella graduatoria, immatricolazione ed eventuale domanda di cambio di corso (senza riconoscimento di CFU) oppure domanda di trasferimento da altro Ateneo (secondo le scadenze riportate sull’avviso di ammissione).

Informazioni importanti

- Verifica della situazione per le tasse o le borse di studio

Nella scelta tra passaggio di corso di studio o rinuncia agli studi lo studente dovrà rivolgersi al Servizio Diritto allo Studio (service.studenti@unipd.it) e verificare la propria posizione

- Domanda di passaggio di corso dal momento di presentazione di tale domanda lo studente non può registrare esami fino alla sessione d’esami di febbraio 2016.

Per informazioni contattare:

- Ufficio Didattico della Scuola (agraria.medicinaveterinaria@unipd.it)

- Servizio Tutorato (tutor.agrariamedicinaveterinaria@unipd.it) oppure cercare su Facebook Tutor Agripolis