Corsi di laurea triennali (D.M. 270/04) immatricolati nell'a.a. 2009/10, 2010/11, 2011/12, 2012/13, 2013/14

A) QUANDO
PRIMO PERIODO: 11 novembre - 13 dicembre 2013
SECONDO PERIODO: 13 gennaio - 14 marzo 2014 (per il CdS di SIA 13 gennaio - 31 gennaio 2014)
TERZO PERIODO: 5 maggio - 27 giugno 2014

B) COME
Il piano degli studi deve essere compilato on-line da UNIWEB per gli studenti immatricolati a partire dall’a.a. 2009/2010.

C) PER CHI
La presentazione del piano di studio è obbligatoria PER TUTTI gli studenti prima della laurea. Può essere fatta dagli studenti del I e II, come compilazione parziale e incrementale;
DEVE essere fatta dagli studenti del III anno che possono effettuare modifiche successive ma comunque in tempi utili all’approvazione del piano prima della sessione di laurea prescelta.

Nel caso gli studenti del I e II anno non presentassero piano di studi verrà loro applicato il piano statutario che necessita comunque della compilazione a partire dal terzo anno e comunque prima della laurea.

Il Piano degli studi può essere:
1) Automaticamente approvato
2) Proposto

1) Automaticamente approvato: il piano automaticamente approvato è quello previsto dal Corso di Studio. È considerato automaticamente approvato il piano che prevede insegnamenti a scelta attivati nei corsi di studio coordinati dalla Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria.

Nota bene: al termine della compilazione del Piano di Studio è necessario cliccare "CONFERMA PIANO" (altrimenti tutte le modifiche effettuate non verranno recepite dal sistema).

I Piani di studio automaticamente approvati NON DOVRANNO essere consegnati alla Segreteria Studenti.

2) Proposto: Il Piano proposto è quello che contiene tra gli insegnamenti a scelta insegnamenti previsti da corsi di studio diversi da quelli coordinati dalla Scuola di Agraria e di Medicina Veterinaria.
I Piani di studio proposti DOVRANNO essere compilati, confermati, stampati da Uniweb e presentati in formato cartaceo presso la Segreteria Studenti che provvederà a raccogliere il parere del Corso di studio.

Per una guida alla compilazione del Piano vi invitiamo a consultare il manuale on-line.

Per studenti iscritti a SIA
Tutti gli studenti del terzo anno sono tenuti a compilare il piano di studi on line.
I piani di studio tra cui si può scegliere sono: il piano AUTOMATICAMENTE APPROVATO e il piano SOTTOPOSTO AD APPROVAZIONE.
Una volta compilato il piano deve essere consegnato allo Sportello Studenti di Viale Margherita a Vicenza.

D) INSEGNAMENTI A SCELTA

Per sostenere gli esami a scelta è necessario avere a Libretto on line il codice corrispondente.
Per inserire nel libretto on line il codice dell’esame prescelto devono essere seguite le seguenti indicazioni:

- Se l’insegnamento appartiene al proprio corso di studi lo studente può autonomamente inserirlo attraverso la ricerca appelli.
Potrà essere inserito a Piano al momento della compilazione dello stesso.
- Se l’esame appartiene a Corsi di studio coordinati dalla Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria e/o dell'Ateneo di Padova lo studente può inserirlo a Piano e quindi a Libretto on line SOLO ATTRAVERSO LA PRESENTAZIONE DEL PIANO DI STUDI E SOLO NEI PERIODI DI PRESENTAZIONE DEI PIANI SOPRA RIPORTATI.
La Segreteria non provvederà più all’inserimento di codici nei libretti on line.

E) INSEGNAMENTI A SCELTA PER STUDENTI FUORI CORSO (immatricolati a.a. 2009/2010)
Per gli studenti fuori corso è possibile inserire a piano sia insegnamenti a scelta attivati durante la durata normale del proprio Corso di Studi (a.a. 2009/2012) sia insegnamenti attivati in anni accademici successivi. Per l’inserimento di insegnamenti attivati durante la durata normale del proprio Corso di Studi è necessario seguire la procedura indicata al punto D; per l’inserimento di insegnamenti attivati per la prima volta in anni accademici successivi è necessario compilare l’apposito modulo e consegnarlo alla Segreteria Studenti nelle date sopra indicate.

Qualora si inseriscano più esami rispetto ai CFU necessari per il conseguimento del titolo, anche se non sostenuti, È NECESSARIO, prima della laurea, effettuare una modifica di piano per eliminarli dal piano stesso.

F) ESAMI SOVRANNUMERARI
Nel caso ci fosse la necessità di inserire nel libretto on line insegnamenti sovrannumerari (ad es. per assolvimento debiti per accesso alla Laurea Magistrale) è necessario compilare l’apposito modulo e consegnarlo alla Segreteria Studenti nelle date sopra riportate.