AVP4065276 - LINGUA INGLESE B2 2018-19 (per gli studenti iscritti al 5° anno)

PROVA DI LINGUA INGLESE TAL B2 - RECETTIVO

La prova è volta a verificare le abilità ricettive e si suddivide in DUE parti: ascolto e lettura.

VERSIONE DIMOSTRATIVA DEL TEST DI LINGUA INGLESE TAL B2

DATE DEGLI ESAMI A.A. 2018/19

ISCRIZIONE AL TAL

RISULTATI TAL

REGISTRAZIONE CFU e OPEN BADGE

Dopo il superamento del TAL, la Segreteria provvederà a registrare in tempi relativamente brevi anche i relativi CFU, che verranno automaticamente caricati in carriera e a rilasciare l'OPEN BADGE.

CERTIFICAZIONI ESTERNE

NEWS!!! A partire dal 1° aprile 2019 la procedura di riconoscimento delle certificazioni di lingua avverrà a cura dell'Ufficio Carriere Studenti, secondo le modalità indicate alla seguente pagina: https://www.unipd.it/riconoscimento-certificazioni-esterne

Se lo studente è in possesso di una certificazione esterna attestante la conoscenza di Inglese livello B2, deve esibire certificazione originale alla Commissione d’esame nelle date previste per la registrazione (previa iscrizione nelle apposite liste in UNIWEB) se la certificazione sarà accettata, lo studente sarà informato e la registrazione dei crediti del TAL B2 nella carriera dello studente (nel libretto UNIWEB) sarà fatta in automatico dalla commissione per la lingua inglese della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria.

La Certificazione non è valida oltre i tre anni dal conseguimento.

Il Centro Linguistico ha elaborato una TABELLA che propone delle equipollenze per alcune certificazioni esterne di lingua inglese, francese, tedesca, spagnola e italiana rispetto al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.
N.B.: La tabella è puramente indicativa. I Corsi di Studio deliberano autonomamente la propria politica di riconoscimento delle certificazioni.
INFORMAZIONI SUL CENTRO LINGUISTICO DI ATENEO