Progetto Scienza Senza Frontiere Italia

L'Università di Padova coordinata dalla Fondazione Alma Mater dell'Ateneo di Bologna in partnership con il network di Università, Istituzioni e Imprese coinvolte nel progetto "CSF-Italia" collabora alla realizzazione del programma di mobilita' internazionale Scienza Senza Frontiere Italia. La rete delle istituzioni italiane offre a studenti e ricercatori brasiliani diverse opportunità di integrare studio e lavoro alternandolo con tirocini da 3 a 6 mesi in laboratori di ricerca delle imprese.

Il progetto offre la possibilità per gli studenti brasiliani in formazione, di svolgere tirocini formativi su tutto il territorio Italiano.

Per candidarsi, gli studenti dovranno registrarsi alla piattaforma online http://spazifam.fondazionealmamater.unibo.it/tirocini/, compilare il proprio cv e inviare la propria candidatura per la selezione.

In caso di selezione positiva, lo studente dovrà contattare il Career Service (stage.estero@unipd.it , tel. 049 827 3071) per la documentazione di stage.

Supporto studenti