Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) 2014-15

PER I CORSI DI LAUREA TRIENNALE

COSA SONO GLI OFA

L'organizzazione didattica dei Corsi di Laurea dei corsi di studio della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria richiede agli studenti ammessi al primo anno un’adeguata preparazione iniziale, maturata negli studi precedenti. Pertanto, agli studenti che nella prova di ammissione non abbiano raggiunto n.°4 risposte corrette per ciascuna delle discipline di Biologia, Chimica, Fisica e Matematica, sono stati assegnati degli obblighi formativi aggiuntivi separatamente per ogni disciplina.

Gli obblighi formativi aggiuntivi saranno soddisfatti mediante il superamento di uno specifico test e il mancato superamento comporta l’impossibilità di sostenere l’esame della corrispondente disciplina e l’iscrizione come studente ripetente se non assolto entro il 30/09/2015.

SUPERAMENTO DEGLI OFA ASSEGNATI

Il test di ogni singolo OFA consiste nella soluzione di 15 quesiti a risposta multipla, di cui una sola esatta tra quelle indicate per ciascun quesito.

L’OFA risulterà recuperato rispondendo esattamente a 8 quesiti. Per lo svolgimento è assegnato un tempo massimo di 20 minuti.

Il test on line si svolgerà in aula informatica.

L’iscrizione ai test di recupero (un test per ogni disciplina in cui sia stato assegnato l’OFA) deve essere effettuata tramite apposite liste di prenotazione disponibili nella Piattaforma Moodle di Scuola.

Clicca qui per iscriverti ai test di recupero OFA: https://elearning.unipd.it/scuolaamv/course/index.php?categoryid=280

STRUMENTI DI SUPPORTO PER LA PREPARAZIONE AL TEST

Per agevolare il superamento degli OFA sono disponibili i seguenti strumenti di supporto:

- quiz di autovalutazione (sulla Piattaforma Moodle)

- materiale didattico (sulla Piattaforma Moodle)

- supporto di un tutor (contattando il Servizio Tutorato tutor.agrariamedicinaveterinaria@unipd.it)

Il materiale didattico e le liste per iscriversi al test di recupero sono disponibili al seguente link: https://elearning.unipd.it/scuolaamv/course/index.php?categoryid=280

PER IL CORSO DI LAUREA IN MEDICINA VETERINARIA