Informazioni per gli ammessi al 1° anno di corso

Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA)

L'organizzazione didattica dei Corsi di Laurea triennali della Scuola richiede agli studenti ammessi al primo anno un’adeguata preparazione iniziale. Pertanto, agli studenti che nella prova di ammissione non abbiano raggiunto n°4 risposte corrette per ciascuna delle discipline di Biologia, Chimica, Fisica e Matematica, verranno assegnati degli obblighi formativi aggiuntivi separatamente per ogni disciplina.

Gli obblighi formativi previsti per ogni studio sono i seguenti.

Tali obblighi formativi dovranno essere superati con una specifica prova, per ciascuna disciplina: a questo scopo verrà offerto un corso di recupero, le cui modalità di erogazione verranno comunicate successivamente all’immatricolazione.

Corso di Laurea

Biologia

Chimica

Fisica

Matematica

Riassetto del territorio e Tutela del paesaggio

Scienze e tecnologie agrarie

Scienze e tecnologie alimentari

Tecnologie forestali e ambientali

Scienze e tecnologie animali

non previsti

previsti

Scienze e cultura della gastronomia

non previsti

previsti

Scienze e tecnologie viticole ed enologiche

Sicurezza igienico-sanitaria degli alimenti

previsti

Il superamento degli obblighi formativi è indispensabile per sostenere gli esami delle discipline ad essi attinenti.

Nel caso in cui l’obbligo formativo non venisse soddisfatto per ciascuna disciplina entro il 30 settembre 2014, lo studente non può essere ammesso al 2° anno di corso, ma viene iscritto per l’anno accademico successivo quale ripetente del primo anno.