AVP4065276 - LINGUA INGLESE B2 (per gli studenti iscritti al 2° anno)

SUPERAMENTO DEL TEST DI ACCERTAMENTO LINGUISTICO B2

La prova è volta a verificare le abilità ricettive e si suddivide in DUE parti: ascolto e lettura.

VERSIONE DIMOSTRATIVA DEL TEST DI LINGUA INGLESE TAL B2.

RIEPILOGO DELLE ABILITÀ DI COMPRENSIONE

ISCRIZIONE AL TEST

Lo studente deve iscriversi attraverso le liste di iscrizione in UNIWEB che saranno aperte per le sessioni previste nelle date sotto riportate.

LUOGO DEL TEST

Aula informatica 22 – 2° Piano dell’edificio Pentagono

RISULTATI DEL TEST

REGISTRAZIONE DEI CREDITI

La registrazione dei crediti sarà fatta direttamente dalla commissione per la lingua inglese nel libretto on-line (vedi UNIWEB).

DATE DEGLI ESAMI

MV coorte 2014 inglese (11 apr 2016)

MV coorte 2014 sessione recupero-autunnale

COMMISSIONE D’ESAME

Alessandro Botton (Presidente)
Andrea Battisti
Michele Berlanda
Lisa Maccatrozzo
Roberta Masin
Paolo Mongillo
Simona Normando
Perazzi Anna
Giai Petit
Rebecca Ricci
Paolo Tarolli

CERTIFICAZIONI ESTERNE

Il riconoscimento delle certificazioni linguistiche esterne non è di competenza del Centro Linguistico di Ateneo, ma delle Segreterie Studenti.

Se lo studente è in possesso di una certificazione esterna attestante la conoscenza di Inglese livello B2, deve esibire certificazione originale alla Commissione d’esame nelle date previste per la registrazione (previa iscrizione nelle apposite liste in UNIWEB) se la certificazione sarà accettata, lo studente sarà informato e la registrazione dei crediti del TAL B2 nella carriera dello studente (nel libretto UNIWEB) sarà fatta in automatico dalla commissione per la lingua inglese della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria.

La Certificazione non è valida oltre i tre anni dal conseguimento.

Il Centro Linguistico ha elaborato una TABELLA che propone delle equipollenze per alcune certificazioni esterne di lingua inglese, francese, tedesca, spagnola e italiana rispetto al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.
N.B.: La tabella è puramente indicativa. I Corsi di Studio deliberano autonomamente la propria politica di riconoscimento delle certificazioni.

INFORMAZIONI SUL CENTRO LINGUISTICO DI ATENEO