OFA 2021-22

PER I CORSI DI LAUREA TRIENNALE

ANIMAL CARE: OFA specific information

COSA SONO GLI OFA

L'organizzazione didattica dei Corsi di Laurea della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria richiede agli studenti ammessi al primo anno un’adeguata preparazione iniziale, maturata negli studi precedenti. Pertanto, agli studenti che nella prova di ammissione non abbiano raggiunto il punteggio minimo previsto dall'avviso di ammissione per ciascuna delle discipline di Biologia, Chimica, Fisica e Matematica, sono stati assegnati degli obblighi formativi aggiuntivi separatamente per ogni disciplina.

Gli obblighi formativi aggiuntivi saranno soddisfatti mediante il superamento di uno specifico test e il mancato superamento comporta l’impossibilità di sostenere l’esame della corrispondente disciplina e l’iscrizione come studente ripetente se non assolto entro il 30/09/2022.

SUPERAMENTO DEGLI OFA ASSEGNATI

Il test di ogni singolo OFA consiste nella soluzione di 15 quesiti a risposta multipla, di cui una sola esatta tra quelle indicate per ciascun quesito.

L’OFA risulterà recuperato rispondendo esattamente a 8 quesiti. Per lo svolgimento è assegnato un tempo massimo di 20 minuti.

Il test si svolgerà on-line in aula virtuale (meeting zoom) per l'intero Anno Accademico. Il meeting deve essere aperto dal cellulare o da un pc diverso da quello in cui si sostiene il test.

Non ci sono limiti di iscrizione alle prove, finchè l'OFA o gli OFA non sono superati, ci si può iscrivere a tutte le date previste!

L’iscrizione ai test di recupero (un test per ogni disciplina in cui sia stato assegnato l’OFA) deve essere effettuata tramite apposite liste di prenotazione disponibili nella Piattaforma Moodle della Scuola. - clicca qui

Per accedere alla Piattaforma didattica Moodle è necessario che l’indirizzo e-mail di Ateneo (nome.cognome@studenti.unipd.it) sia stato attivato. 

I test sono sempre nella piattaforma moodle: clicca qui

Programmi di studio OFA

N.B. per l'OFA di INGLESE degli studenti di SCG, i test di superamento si svolgeranno al CLA in apposite sessioni previste nelle seguenti date:

- 10/02/2022

- 13/05/2022

Nei giorni precedenti le prove saranno comunicate le modalità e i tempi per l'iscrizione alle sessioni.

 PER IL CORSO DI LAUREA IN MEDICINA VETERINARIA

L’iscrizione ai test di recupero (un test per ogni disciplina in cui sia stato assegnato l’OFA) deve essere effettuata tramite apposite liste di prenotazione disponibili nella Piattaforma Moodle della Scuola. - clicca qui