Lauree magistrali-Lingua Inglese 2018-19 (dalla coorte 2015-16)

Gli studenti dei Corsi di Laurea magistrale devono acquisire 4 CFU di Lingua inglese, livello B1 "produttivo".

I CFU vengono acquisiti con il superamento di due test di accertamento

-   test di accertamento con stesura di un elaborato (Writing test)

-   test di accertamento informatizzata con registrazione di monologhi (Speaking test)

PROVA DI LINGUA INGLESE B1 - PRODUTTIVO

La prova è volta a verificare le abilità produttive e si suddivide in DUE parti: prova scritta e prova orale.

WRITING TEST: si svolgerà presso l’aula indicata nella lista di iscrizione.

SPEAKING TEST: si svolgerà presso l’aula indicata nella lista di iscrizione. Per accedere alla prova orale è necessario aver superato la prova scritta.

VERSIONE DIMOSTRATIVA DEI TEST DI LINGUA INGLESE B1(Per accedere ai test dimostrativi servono i credenziali UniPd (SSO)

DATE DEI TEST A.A. 2018/2019

ISCRIZIONE ALLE PROVE A.A.2018/19

RISULTATI

ESITI TAL B1 SCRITTO DEL 24/05/2019

ESITI TAL B1 ORALE DEL 05/06/2019

ESITI TAL B1 SCRITTO DEL 04/06/2019

REGISTRAZIONE CFU e OPEN BADGE

Dopo il superamento della prova scritta e prova orale, la Segreteria provvederà a registrare in tempi relativamente brevi anche i relativi CFU, che verranno automaticamente caricati in carriera, e a rilasciare l'OPEN BADGE.

SEMINARI A.A. 2018/2019

NUOVI SEMINARI 2° SEMESTRE!

La Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria organizza seminari di potenziamento della abilità di scrittura e produzione orale.

L’iscrizione ai seminari deve essere effettuata tramite apposita lista di prenotazione disponibile nella Piattaforma Moodle di Scuola. Per accedere alla Piattaforma didattica Moodle è necessario che l’indirizzo e-mail di Ateneo (nome.cognome@studenti.unipd.it) sia stato attivato.

Clicca qui per iscriverti ai seminari.

CERTIFICAZIONI ESTERNE

NEWS!!! A partire dal 1° aprile 2019 la procedura di riconoscimento delle certificazioni di lingua avverrà a cura dell'Ufficio Carriere Studenti, secondo le modalità indicate alla seguente pagina: https://www.unipd.it/riconoscimento-certificazioni-esterne

Se lo studente è in possesso di una certificazione esterna attestante la conoscenza di Inglese livello B1, deve esibire certificazione originale alla Commissione d’esame presieduta dal prof. Alessandro Botton da contattare via email all'indirizzo: alessandro.botton@unipd.it.

Se la certificazione sarà accettata, lo studente sarà informato e la registrazione dei crediti del TAL B1 nella carriera dello studente (nel libretto UNIWEB) sarà fatta in automatico dalla commissione per la lingua inglese della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria.

La Certificazione non è valida oltre i tre anni dal conseguimento.

Il Centro Linguistico ha elaborato una TABELLA che propone delle equipollenze per alcune certificazioni esterne di lingua inglese, francese, tedesca, spagnola e italiana rispetto al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

N.B.: La tabella è indicativa. I Corsi di Studio deliberano autonomamente la propria politica di riconoscimento delle certificazioni.

STUDENTI ERASMUS OUTGOING

Gli studenti che si recheranno in Erasmus dovranno aver sostenuto l’esame per l’inglese B2 di tipo recettivo (reading and listening) presso il CLA, che può rilasciare la certificazione richiesta, ma non saranno esentati dal sostenere il B1produttivo (scritto/orale) come da piano di studi.