Corsi di laurea triennali (D.M. 270/04) immatricolati nell'a.a. 2014/15 e 2015/16

A) QUANDO
Piano automaticamente approvato:
PERIODO UNICO: 30 ottobre 2015 - 30 giugno 2016
Piano sottoposto ad approvazione:
PRIMO PERIODO: 30 ottobre - 11 dicembre 2015
SECONDO PERIODO: 11 gennaio - 18 marzo 2016 (per il CdS di SIA 11 gennaio - 22 gennaio 2016)
TERZO PERIODO: 4 maggio - 30 giugno 2016

B) COME
Il piano degli studi deve essere compilato on-line da UNIWEB

C) PER CHI
La presentazione del piano di studio è obbligatoria PER TUTTI gli studenti ed è necessaria per potersi iscrivere agli esami.
Il Piano degli studi può essere:

1) Automaticamente approvato
2) Sottoposto ad approvazione

1)  Automaticamente approvato:

- il piano automaticamente approvato è quello previsto dall’allegato 3 al Regolamento del Corso di Studio pubblicato nel portale della didattica di Ateneo.

Nota bene: al termine della compilazione del Piano di Studio è necessario cliccare "CONFERMA PIANO" (altrimenti tutte le modifiche effettuate non verranno recepite dal sistema).

- I Piani di studio automaticamente approvati NON DOVRANNO essere consegnati alla Segreteria Studenti.

2)  Sottoposto ad approvazione:

- il Sottoposto ad approvazione è il piano che contiene tra gli insegnamenti a scelta insegnamenti diversi da quelli previsti dall’all. 3 al Regolamento del Corso di Studio pubblicato nel portale della didattica di Ateneo.

- i Piani di studio proposti DOVRANNO essere compilati, confermati, stampati da Uniweb e presentati in formato cartaceo presso la Segreteria Studenti che provvederà a raccogliere il parere del Corso di studio.

Per una guida alla compilazione del Piano vi invitiamo a consultare il manuale on-line.

Per studenti iscritti a SIA
Una volta compilato il piano sottoposto ad approvazione dovrà essere confermato ma non consegnato alla Segreteria perché la valutazione sarà effettuata on line.

D) INSEGNAMENTI A SCELTA
Per sostenere gli esami a scelta è necessario avere a Libretto on line il codice corrispondente.
Per inserire nel libretto on line il codice dell’esame prescelto devono essere seguite le seguenti indicazioni:
- se l’insegnamento appartiene al proprio corso di studi lo studente può autonomamente inserirlo attraverso la ricerca appelli. Sarà inserito a Piano al momento della compilazione dello stesso.
- se l’esame appartiene a Corsi di studio coordinati dalla Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria e/o dell'Ateneo di Padova lo studente può inserirlo a Piano e quindi a Libretto on line SOLO ATTRAVERSO LA PRESENTAZIONE DEL PIANO DI STUDI E SOLO NEI PERIODI DI PRESENTAZIONE DEI PIANI SOPRA RIPORTATI.
La Segreteria non provvederà più all’inserimento di codici nei libretti on line.