AVP4065276 - LINGUA INGLESE B2 PRODUTTIVO (per gli studenti iscritti dall’a.a. 2015/2016) 2018-19

I CFU vengono acquisiti con il superamento di un test di accertamento che si articola in tre parti:

1. TAL B2 recettivo (è necessario superare la prova per accedere alle due prove successive)
  2. TAL B2 produttivo – Writing (è necessario superare la prova per accedere alla prova successiva)
  3. TAL B2 produttivo –  Speaking

La prova 1.è volta a verificare le abilità ricettive: ascolto e lettura.

VERSIONE DIMOSTRATIVA DEL TEST DI LINGUA INGLESE TAL B2

SEMINARI PREPARATORI

E' attualmente disponibile un seminario, della durata di 45 ore, rivolto agli studenti del 1° anno e con preiscrizione

Calendario seminari

DATE DEGLI ESAMI A.A. 2018/2019

Si ricorda quanto segue:

- Lo studente deve presentarsi alle prove munito di badge dell’Università o di documento di riconoscimento.

ISCRIZIONE ALLE PROVE

RISULTATI

B2 scritto del 04/06/2019

B2 scritto del 19/06/2019

REGISTRAZIONE DEI CREDITI e OPEN BADGE
Dopo il superamento della prova scritta e della prova orale, la Segreteria provvederà a registrare in tempi relativamente brevi anche i relativi CFU, che verranno automaticamente caricati in carriera, e a rilasciare l'OPEN BADGE.

CERTIFICAZIONI ESTERNE

NEWS!!! A partire dal 1° aprile 2019 la procedura di riconoscimento delle certificazioni di lingua avverrà a cura dell'Ufficio Carriere Studenti, secondo le modalità indicate alla seguente pagina: https://www.unipd.it/riconoscimento-certificazioni-esterne

Se lo studente è in possesso di una certificazione esterna attestante la conoscenza di Inglese livello B2, deve esibire certificazione originale alla Commissione d’esame presieduta dal prof. Alessandro Botton da contattare via email all'indirizzo: alessandro.botton@unipd.it.

Se la certificazione sarà accettata, lo studente sarà informato e la registrazione dei crediti del TAL B2 nella carriera dello studente (nel libretto UNIWEB) sarà fatta in automatico dalla commissione per la lingua inglese della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria.

La Certificazione non è valida oltre i tre anni dal conseguimento.
Il Centro Linguistico ha elaborato una TABELLA che propone delle equipollenze per alcune certificazioni esterne di lingua inglese, francese, tedesca, spagnola e italiana rispetto al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.
N.B.: La tabella è puramente indicativa. I Corsi di Studio deliberano autonomamente la propria politica di riconoscimento delle certificazioni.
INFORMAZIONI SUL CENTRO LINGUISTICO DI ATENEO