News: Avvisi

Diventare TUTOR

Sono stati pubblicati i bandi per diventare Tutor e/o Buddy per l'a.a. 2018/19:

-  per attività di tutorato informativo e didattico presso i corsi di studio dell’ateneo

- per attività di tutorato dedicata ai progetti sperimentali e di supporto agli studenti finalizzati al miglioramento della didattica (Drop-out, Risvegli, Università in carcere, Buddy, MentorUp, ecc)

 

I bandi sono disponibili alla pagina: http://www.unipd.it/diventare-tutor

Le domande possono essere presentate online entro il 29 giugno 2018.


Chi è il tutor?

Il tutor è uno studente dell'Università di Padova che fornisce informazioni e assistenza agli stduenti iscritti ai corsi di laurea e laurea magistrale della sua stessa Scuola.

Chi è il Buddy?

Il Buddy è uno studente dell'Università di Padova che dopo adeguata formazione viene incaricato di seguire un piccolo gruppo di studenti internazionali. È compito del Buddy accogliere gli studenti all'arrivo a Padova, aiutarli nello svolgimento delle prime pratiche burocratiche, mostrare loro la città e l'ubicazione delle principali strutture universitarie (uffici, aule, segreterie, mense, biblioteche, studi dei docenti). Il Buddy rimane poi a disposizione durante il periodo di permanenza degli studenti a Padova e può essere contattato anche telefonicamente o via e-mail in caso di dubbi o difficoltà; se necessario può aiutare anche nello svolgimento delle pratiche di fine soggiorno. Il Buddy collabora con l'International Office e viene supervisionato direttamente da un Tutor di coordinamento.