Corsi di laurea magistrali (D.M. 270/04) immatricolati nell'a.a. 2010/11, 2011/12, 2012/13, 2013/14

A) QUANDO
PRIMO PERIODO: 11 novembre - 13 dicembre 2013
SECONDO PERIODO: 13 gennaio - 14 marzo 2014
TERZO PERIODO: 5 maggio - 27 giugno 2014

B) COME
Il piano di studio deve essere compilato on-line da UNIWEB per gli studenti immatricolati a partire dall’a.a. 2010/2011.
I Piani di studio DOVRANNO essere compilati, confermati, stampati da Uniweb e presentati in formato cartaceo presso la Segreteria Studenti che provvederà a raccogliere il parere del Corso di studio.

C) PER CHI
La presentazione del piano di studio è obbligatoria PER TUTTI gli studenti prima della laureaPuò essere fatta dagli studenti del I anno come compilazione parziale e incrementale; DEVE essere fatta dagli studenti del II anno che possono effettuare modifiche successive ma comunque in tempi utili all’approvazione del piano prima della sessione di laurea prescelta.
Gli studenti iscritti al II, III, IV e V anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria devono presentare il piano di studio.

Nel caso gli studenti del I anno non presentassero piano di studi verrà loro applicato il piano statutario che necessita comunque della compilazione a partire dal secondo anno o comunque prima della laurea.

Per i corsi di studio che presentano l’organizzazione a Percorsi Didattici o prevedono insegnamenti alternativi tra loro, il piano statutario che verrà inserito automaticamente è costituito solo dalle attività formative obbligatorie e comuni. Qualora lo studente decida di presentare il piano degli studi al II anno per sostenere gli esami del proprio corso di studi ma non presenti nel piano può inserirli autonomamente a libretto on line attraverso la ricerca appelli nel rispetto dell’Allegato 2 al Regolamento didattico del Corso di Studi del proprio anno di immatricolazione.
Al termine della compilazione del Piano di studio, è necessario cliccare "CONFERMA PIANO" (altrimenti tutte le modifiche effettuate non verranno recepite dal sistema). In tutti i casi il piano degli studi va sempre stampato e presentato in Segreteria Studenti, nelle medesime date, per l'approvazione da parte della Commissione didattica la quale verifica che non siano presenti insegnamenti già sostenuti nel corso di laurea triennale e i cui crediti hanno concorso all’ottenimento dei 180 CFU.

Per una guida alla compilazione del Piano vi invitiamo a consultare il manuale on-line

Nel caso si inseriscano più esami rispetto ai CFU necessari per il conseguimento del titolo anche se non sostenuti È NECESSARIO, prima della laurea, effettuare una modifica di piano per eliminarli dal piano stesso.

C) ESAMI A SCELTA
Per sostenere gli esami a scelta è necessario avere a Libretto on line il codice corrispondente.
Per inserire nel libretto on line il codice dell’esame prescelto si deve presentare il Piano di Studi al fine dell’approvazione da parte della Commissione didattica.

D) INSEGNAMENTI A SCELTA PER STUDENTI FUORI CORSO
(immatricolati a.a. 2009/2010, 2010/2011, 2011/2012)

Per gli studenti fuori corso è possibile inserire a piano sia insegnamenti a scelta attivati durante la durata normale del proprio Corso di Studi (a.a. 2009/2011, 2010/2012) sia insegnamenti attivati per la prima volta in anni accademici successivi. Per l’inserimento di insegnamenti attivati in anni accademici successivi è necessario compilare l’apposito modulo e consegnarlo alla Segreteria Studenti nelle date sopra indicate.

E) INSEGNAMENTI SOVRANNUMERARI
Se ci fosse la necessità di inserire nel libretto on line insegnamenti sovrannumerari è necessario compilare l’apposito modulo e consegnarlo alla Segreteria Studenti nelle date sopra riportate.