Confindustria per i Giovani 2015 - Bando per la selezione dei candidati

Il  percorso  formativo, è rivolto a 50 giovani con titolo universitario (laurea o Master) conseguito non prima del 1° giugno 2014 ed entro il 1° dicembre 2014.

Per l’ammissione alla selezione i giovani dovranno aver conseguito il titolo di studio universitario e/o Master da non oltre 12 mesi dall’avvio del percorso formativo.

Costituiranno titoli preferenziali le lauree in economia, relazioni internazionali, comunicazione, scienze e tecnologie alimentari, discipline umanistiche, nonché la pertinenza tra la formazione del candidato con le posizioni richieste dal Sistema di Rappresentanza.

Il percorso avrà inizio ad  aprile 2015, con un iniziale periodo di formazione d’aula e, successivamente, sei mesi di stage.

Il periodo di formazione che precede l’avvio degli stage  mira a fornire ai candidati le conoscenze necessarie sul Sistema di Rappresentanza di Confindustria e sulle iniziative e gli incontri Istituzionali  previsti durante i 6 mesi di Expo.
La definizione delle destinazioni avverrà in base alla pertinenza della formazione del candidato con le posizioni richieste dal Sistema di rappresentanza.
Ai candidati prescelti verrà riconosciuto un rimborso spese mensile pari a 1.000 euro lordi per i 6 mesi di stage.

Per accedere alla selezione, i candidati devono compilare l’apposita domanda di ammissione entro il 14 novembre 2014  esclusivamente mediante Il sito web www.confindustriaperigiovani.it